Conquista i tuoi clienti con l'email marketing. Crea, gestisci e automatizza le email con semplicità, grazie alla nostra piattaforma.
COSA STAI CERCANDO?
Nuova campagna email
Per creare una campagna email o inviare newsletter ti consigliamo di seguire 👉 la nostra guida completa.
Ecco quali sono i punti che troverai nella guida:
Modelli email
Il modello è la parte grafica dell'email e - se fatto bene - ti permette di aumentare la potenzialità comunicativa del messaggio. Per creare nuovi modelli email clicca sul menù di sinistra alla voce Campagne ➔ Modelli ➔ e scegli la voce "Modelli email":
Per capire come configurare anche i modelli SMS e RCS, vai alla sezione della guida > Modelli
Ecco cosa puoi fare con i modelli email:
Parti da template
Carica codice HTML
Email in text/plain
Mittenti email
Rendersi subito riconoscibili è fondamentale per instaurare fiducia con chi legge l'EMAIL: personalizza il mittente usando il nome del tuo negozio / azienda / attività / associazione.
Per creare nuovi mittenti email clicca sul menù di sinistra alla voce Campagne ➔ Mittenti ➔ e scegli la voce "Mittenti email":
Per capire come configurare anche i mittenti SMS e Agent RCS, vai alla sezione della guida > Mittenti
Nella sezione Mittente Email hai la lista dei mittenti già configurati (nel caso tu ne abbia già). Per creare un nuovo mittente, clicca sul pulsante verde "Nuovo Mittente" in alto a destra:
A verrà richiesto di compilare i seguenti dati:
Completa tutti i campi e poi premi su Conferma dati. A questo punto riceverai un'email, da cliccare per verificare il mittente.
Verifica DNS
Il secondo step necessario per autenticare il dominio è la verifica DNS, che ti consente di migliorare la consegna delle email dimostrando di essere il proprietario del dominio da cui stai inviando.
Per fare questo è necessario inserire alcuni record DNS nel pannello di configurazione del proprio dominio presso l'hosting provider dal quale è stato acquistato (Aruba, Register, GoDaddy, etc.):
Fatto questo clicca sul pulsante "Verifica DNS". Una volta effettuate le modifiche ai DNS potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore perché la configurazione si propaghi correttamente:
Blacklist
Smshosting ti permette di bloccare l'invio di email verso specifici indirizzi di posta elettronica con la funzione Blacklist Email.