Assegna punti e premi al cliente

Come assegnare premi e punti ai clienti della Fidelity Card Digitale della tua attività?

A seconda dell'importo speso dal cliente, puoi caricare i punti direttamente online, con un semplice clic. Non serve che il cliente abbia nulla con sé, basta che sia registrato al programma fedeltà e ti dica il proprio nome. In questo modo potrai ricercare nella tua area riservata la tessera in oggetto ed assegnare i punti.

Nello specifico, la tessera del cliente può essere cercata per:

  • nome
  • cognome
  • numero di telefono
  • o codice tessera.


Una volta cercato il tuo cliente ti ritroverai nella dashboard della sua fidelity card:


Dalla dashboard puoi monitorare tutta la situazione della fidelity card del cliente, in particolare:

  • Vedere il numero di punti del cliente
  • Aggiungere i punti: ti basterà digitare l'importo in euro della spesa effettuata dal cliente e cliccare sul pulsante "Aggiungi punti". Puoi scegliere se inserire i punti oppure l'importo speso 👇



  • Premi raggiunti: permette di vedere se sono disponibili dei premi per il cliente. Tramite questa scheda è possibile segnare l'utilizzo di un premio:



  • Ultime Operazioni Effettuate: permette di avere un quadro delle ultime 10 operazioni effettuate sulla fidelity card del cliente:



Infine, nella sezione Altre Operazioni trovi le seguenti possibilità:

  • Invia codice tessera: invia il codice della fidelity card al cliente
  • Visualizza tessera: permette di visualizzare la fidelity card del cliente
  • Elimina tessera e contatto associato: elimina la fidelity del cliente e il contatto all'interno del form fidelity



Segna l'utilizzo di un premio

Una volta che il cliente ha raggiunto i punti necessari per riscattare il premio entrerà in negozio e mostrerà il messaggio ricevuto al raggiungimento del premio. Come fare a segnare che il cliente ha riscosso il premio e quindi "detrarre" i punti dalla tessera?


  1. Cerca il cliente dalla dashboard della fidelity card. Per identificarlo puoi usare nome, cognome, numero di telefono o codice tessera.


  2. Nella sezione "Premi Raggiunti" trovi l'elenco di tutti i premi e i punti richiesti per ottenerli.


  3. Se il cliente vuole utilizzare, per esempio il premio "Taglio Omaggio" che ha un numero di punti richiesto di 30 basterà cliccare su "Segna come utilizzato".


    Dando conferma vedrai scalare i punti dalla fidelity card del cliente e nella lista delle "Ultime operazioni effettuate" comparirà l'operazione di utilizzo del premio con i punti scalati:


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