Rivendita pacchetti SMS
Vuoi rivendere ai tuoi clienti i pacchetti SMS, con il prezzo che decidi tu? Clicca su "Rivendita pacchetti SMS" nella barra laterale sinistra, ti ritroverai nella sezione "configura pacchetti":
A questo punto puoi:
creare nuovi pacchetti SMS stabilendone il costo
pacchetto di TEST (quanti SMS di test?)
Configura pacchetti SMS
Il rivenditore ha la possibilità di creare e gestire i propri pacchetti SMSche saranno resi disponibili ai clienti. In questo modo ha la totale libertà di decidere il proprio margine di guadagno.
Per creare un nuovo pacchetto SMS, dal pannello rivenditore cliccare su "configura pacchetti" nella sezione "rivendita pacchetti". Si aprirà una pagina contenente i pacchetti creati. Fare click su "Nuovo pacchetto" per procedere alla creazione.
Apparirà una nuova sezione in cui il rivenditore potrà inserire i dati relativi al pacchetto creato.
Nella sezione "Costo Pacchetto" bisogna inserire il costo finale (iva esclusa) del pacchetto. Bisogna poi impostare il tempo di validità del pacchetto e il prezzo di vendita (a sms).
La differenza tra il "Prezzo di vendita" e il "tuo prezzo" identifica il margine di guadagno.
Se si vuole inviare all'estero, è possibile anche determinare la fascia di prezzo e il margine di guadagno per ogni fascia di invio all'Estero.
Pacchetto SMS di test
A discrezione del rivenditore, è possibile attivare ai propri clienti un pacchetto di testper poter testare il servizio. Il pacchetto di test non consente ai clienti di personalizzare il mittente dell' SMS.
Per fare questo ci sono due possibilità:
Attivazione manuale da parte del rivenditore
Attivazione automatica ad ogni nuova registrazione
Per procedere alla creazione del pacchetto di Test, dal pannello rivenditore cliccare su "Configura Pacchetti" e poi su "Pacchetto di Test", situato nella colonna a destra della nuova pagina.
Nella pagina di configurazione è possibile impostare:
Il numero di SMS "Omaggio"
La possibilità di inviare o meno una email di conferma al cliente
I contenuti della mail di conferma
Se attivare o meno il pacchetto di test per ogni nuovo cliente
Se il rivenditore vuole decidere in piena autonomia se e a chi abilitare il pacchetto di test, non bisogna spuntare il checkbox "Attivazione Automatica". Sarà comunque possibile l'attivazione tramite la scheda di dettaglio dell' utente.
Aggiunta SMS a utenti
Per aggiungere manualmente SMS a un cliente, bisogna accedere alla lista utenti dal pannello rivenditore, cliccando su "vedi lista utenti".
A questo punto bisogna cercare il cliente desiderato, utilizzando uno dei filtri di ricerca disponibili. Per maggiori informazioni su come usare la ricerca degli utenti, fare riferimento a questa guida.
Una volta trovato il subAccount desiderato è possibile cliccare su "Aggiungi SMS".
Comparirà un popup in cui si può scegliere quanti SMS si vuole aggiungere e il costo dell'operazione per il cliente (relativo al singolo sms).
Se invece si vuole aggiungere un pacchetto di SMS o qualunque altro prodotto, cliccare su "aggiungi prodotti". Verrà aperta una scheda "Crea Ordine Sub Account" nella quale sarà possibile scegliere il prodotto desiderato.
Entrambe le operazioni possono essere effettuate anche tramite la scheda di dettaglio dell'utente.
Autoricarica SMS
Per evitare che i propri clienti rimangano senza credito è possibile impostare una ricarica automaticaeffettuata quando il credito scende sotto la soglia minima configurata.
L'opzione di autoricarica è inizialmente disabilitata e può essere abilitata per ogni singolo utente scegliendo per ognuno la soglia minima e il taglio del pacchetto da ricaricare.
Per effettuare questa configurazione sono sufficienti i seguenti passi:
Accedere con il proprio account alla dashboard rivenditori
Tramite le funzionalità di ricerca trovare il sub-account al quale si vuole abilitare l'autoricarica
Entrare nel dettaglio del sub-account e premere la voce di configurazione "autoricarica"
Attivare la gestione autoricarica e scegliere la soglia minima al di sotto della quale effettuare l'accredito sms ed il taglio del pacchetto da assegnare
Quanto il sistema effettua una ricarica automatica ad un sub account invia automaticamente una email sia all'indirizzo del rivenditore che a quella del sub account stesso per notificare l'avvenuta operazione.