Rivendita prodotti
Per poter rivendere i prodotti è necessario effettuare una configurazione iniziale impostando il relativo listino che si intende applicare ai propri clienti. Effettuando questa configurazione i prodotti verranno visualizzati nel relativo listino pubblico e saranno acquistabili dai sub utente.
Per accedere alla configurazione dei Prodotti, dal pannello rivenditore cliccare su "Rivendita prodotti".
rivendita-prodotti
Nella nuova pagina verranno visualizzati i prodotti già configurati con le relative caratteristiche e la possibilità di modificare o eliminare il prodotto.
configurazione-rivendita-prodotti
Cliccando su "Aggiungi Prodotto" e selezionando il prodotto desiderato, verrà visualizzata la sezione per procedere alla configurazione del nuovo prodotto.
Configurazione rivendita Piani Account
I rivenditori STANDARD hanno la possibilità di rivendere il piano Starter e il piano Premium, mentre il rivenditore BASIC non può rivendere i piani account.
Per rivendere il piano Starter è necessario configurare il prodotto. Per farlo puoi cliccare su Aggiungi prodotto -> Piani Account -> Starter:
piano-starter-rivendita
piano-starter-rivendita-configurazione
Puoi impostare:
costo di attivazione: un eventuale costo applicato una tantum per l'attivazione del prodotto
canone annuo: il costo annuo applicato per l'acquisto del prodotto
data inzio e data fine validità: sono le date entro le quali il prodotto sarà rivendibile e visualizzabile sul listino pubblico
Clicca su Salva per creare il prodotto piano Starter in rivendita.
Rivendita Piano Premium
Puoi configurare il prodotto da Rivendita prodotti -> Rivendita Piano Premium -> Vedi/Modifica prezzi:
piano-premium
piano-premium-configurazione-prodotto
In questa schermata è possibile configurare il prezzo base di acquisto che il tuo cliente vede a listino. E' inoltre possibile personalizzare il delta di ogni singola voce per aumentare il margine di guadagno.
Quando hai completato la configurazione dei prezzi del tuo piano premium in rivendita clicca su Salva per salvare la configurazione.
Configura anche i metodi di pagamento.
Per poter rivendere il piano premium è necessario recarsi su Impostazioni sito -> Gestisci menu -> da menù a tendina selezionare su "Si" nella sezione "Visualizzare funzione piano Premium?".
In questo modo i tuoi sub account possono vedere il prodotto piano premium tra i prodotti acquistabili:
gestisci-menu-rivenditore
gestisci-menu-rivenditore-piano-premium
Per acquistare il piano premium il sub account deve collegarsi nella sua area riservata, cliccare in alto a destra nell'icona del carrello e procedere con l'ordine di acquisto:
piano-premium-acquisto
il sub account deve cliccare su "Vedi piano premium" per personalizzare il piano in base alle sue esigenze e completare l'ordine di acquisto.
Effettuato l'ordine il rivenditore può visionare l'ordine di acquisto da Utenti -> cercare l'username del cliente -> cliccarci sopra per entrare nel dettaglio dell'account -> qui vede l'ordine di acquisto del piano premium:
acquisto-piano-premium
Cliccare su acquista per acquistare il piano premium presso di noi a prezzo di listino. Completato l'acquisto, il prodotto viene assegnato direttamente al sub account.
Configurazione rivendita ricezione SMS (Forward SMS)
Il rivenditore ha la possibilità di rivendere ai propri clienti il servizio di ricezione. Per la ricezione sono disponibili tre diverse modalità:
Ricezione condivisa per 12 mesi
Ricezione dedicata su SIM reale per 12 mesi
Ricezione virtuale su numerazione virtuale per 12 mesi
L'attivazione di un prodotto di ricezione a un subutente può essere effettuata dopo solo dopo aver effettuato l'acquistodel relativo prodotto come rivenditore. E' possibile in ogni caso prima vendere il prodotto al proprio cliente e solo successivamente effettuare l'acquisto come rivenditore.
Per rendere i prodotti vendibili e quindi visualizzabili nel listino pubblico e necessario configurare il relativo prezzo.
Dall'elenco dei prodotti, selezionando il radio button "Visualizza tutti" possiamo visualizzare i tre prodotti di tipo Sondaggi disponibili. Selezionando il bottone di Edit, viene visualizzato un form dove impostare i seguenti campi:
costo di attivazione: un eventuale costo applicato una tantum per l'attivazione del prodotto
canone annuo: il costo annuo applicato per l'acquisto del prodotto
data inzio e data fine validità: sono le date entro le quali il prodotto sarà rivendibile e visualizzabile sul listino pubblico
Una volta salvate le impostazioni, il prodotto sarà visualizzato nel listino pubblico del sito rivenditore.