Crediti utenti
Il Rivenditore ha pieno controllo sugli ordini dei suoi clienti, ed ha la possibilità di attivarli in qualsiasi momento.
Avere questa libertà è molto importante in quanto possono essere effettuati tutti i controlli del caso per essere sicuri del successo della transazione.
Per quanto riguarda i pagamenti tramite bonifico, questi devono obbligatoriamente essere approvati e attivati dal rivenditore. In questo caso si può decidere se aspettare che l'operazione sia effettivamente avvenuta oppure aspettare la ricevuta di pagamento.
Per quanto riguarda invece gli ordini tramite Carta di Credito (tramite account Stripe) o PayPal, il rivenditore in fase di configurazione dei metodi di pagamento può decidere se procedere automaticamente all'attivazione, se procedere automaticamente solo con i clienti che hanno già effettuato un ordine oppure se attivare manualmente ogni singolo ordine.
Se si decide di procedere all'attivazione in modo manuale, è possibile visualizzare in modo semplice tutti gli utenti con ordini da attivare cliccando su "vedi lista utenti" nella sezione"Ordini da Attivare" nel pannello rivenditore.
Una volta trovato il cliente che ha effettuato l'ordine, cliccare sull' username per aprire la scheda dettaglio. Nella sezione "Ordini dell' Utente" saranno elencati tutti gli ordini in attesa di attivazione.
In questo pannello il rivenditore potrà decidere se attivare o eliminare l'ordine, dopo aver fatto le verifiche del caso.
Aggiunta prodotti a cliente
Per aggiungere manualmente Prodotti a un cliente, bisogna accedere alla lista utenti dal pannello rivenditore, cliccando su "vedi lista utenti".
A questo punto bisogna cercare il cliente desiderato, utilizzando uno dei filtri di ricerca disponibili. Per maggiori informazioni su come usare la ricerca degli utenti, fare riferimento a questa guida.
Una volta trovato il subAccount desiderato è possibile cliccare su "Aggiungi Prodotti".
Verrà aperta una scheda "Crea Ordine Sub Account" nella quale sarà possibile scegliere il prodotto desiderato.
Questa operazione può essere fatta anche tramite la scheda dettaglio del cliente.
Recupera Credito
Il rivenditore ha anche la possibilità di recuperare il credito di un cliente.
Questa funzione azzera il credito del cliente e lo trasferisce al rivenditore.
Per eseguire questa operazione bisogna accedere alla scheda di dettaglio del cliente desiderato. Fare riferimento alla guida Lista Clientiper maggiori informazioni.
Una volta entrati nella scheda del cliente, premere "Recupera credito" e premere "Conferma" per confermare l'operazione.